DebateItalia Corso di formazione per Docenti

Cerro di Laveno (VA), dal 9 all’11 ottobre 2018

Si svolgerà in queste date la seconda sessione in lingua italiana dedicata ai docenti che vogliono acquisire le necessarie competenze di giudizio di Debate.

Un programma ricco di contenuti che riguarderanno, tra gli altri, il Protocollo World Schools Debate, i metodi di Giudizio nel WSD, le modalità con le quali Seguire il dibattito e prendere annotazioni, ma anche i processi di Analisi e valutazione del dibattito, il Commento alle proprie decisioni e la gestione delle Situazioni problematiche in corso di dibattito.

Anche questo incontro si inserisce nel contesto preparatorio alla prossime Olimpiadi Nazionali di Debate che si terranno a Roma dal 26 al 29 marzo 2019.

Seconda edizione che sarà organizzata dall’ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio (Varese), vincitrice del Bando e scuola cofondatrice di Avanguardie Educative, il Movimento avviato da INDIRE, e capofila della Rete WeDebate, che dal 2013 promuove il debate tra le scuole dalla Rete in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Merlini.

Scarica il programma del corso