Multiplier Event Erasmus project "Debating as a New Approach to Learning" - Un evento da seguire

Il 28 settembre in diretta streaming alle 14.30 il Multiplier Event del progetto Erasmus "Debating as a New Approach to Learning"

 Saranno presenti i partner del progetto, scuole della Finlandia, Lituania, Spagna e Slovenia con una delegazione di studenti e gli autori dei materiali, le tre società di dibattito: Za in proti, Fundaction Activa e SNDI. 

Il progetto si pone come obiettivo di promuovere l’adozione di pratiche innovative nell’istruzione e nuove modalità di apprendimento attraverso la diffusione del debate nelle scuole. 

A sostegno del lavoro dei docenti il progetto propone due guide per introdurre il debate nel curricolo, una per la scuola del primo ciclo e una per la scuola secondaria superiore.

Per favorire l’apprendimento attivo degli studenti e lo sviluppo delle tecniche di gestione del debate viene proposto un Toolkit, sia in versione PDF sia in modalità interattiva online, ricco di esercizi con chiavi di risposta, tutorial e video.

Il toolkit sarà disponibile sia in lingua inglese sia nelle 5 lingue dei partner del progetto (Finlandese, Italiano, Lituano, Sloveno, Spagnolo), al fine di rendere accessibile il debate anche agli studenti con bisogni speciali che non sempre padroneggiano con facilità l’inglese.

Link alla diretta Streaming -  https://www.youtube.com/watch?v=kpDUlP_vdHc

Vi aspettiamo per questo momento di condivisione.