Terza edizione delle Olimpiadi Debate Online dal 4 al 9 maggio 2020

Alla linea di partenza l’edizione 2020 delle Olimpiadi Nazionali di Debate.

ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio, in collaborazione con la Rete WeDebate di cui è scuola capofila, curerà per la terza volta l’organizzazione dell’evento.

Numerose sono le opportunità di formazione messe in cantiere in preparazione della terza edizione delle Olimpiadi Nazionali.

Nell’ambito del progetto Innovative Learning promosso dal MIUR. da ottobre a dicembre 2019 85 nuove scuole hanno avuto partecipato ad uno dei 17 corsi di Avvio al Deabate organizzati in diverse regioni italiane. 430 gli studenti ed i docenti coinvolti.

L’impegno nella formazione è proseguito a gennaio e febbraio 2020 con un ricco calendario di corsi di approfondimento su: "Argomentazione e Confutazione nel Debate" e "Il Coaching nel Debate" che hanno raccolto oltre 240 adesioni.

A gennaio ha preso il via la prima edizione del MOOC di Avvio al Debate promosso dal MIUR realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano: http://www.moocdebate.it, seguiranno altre edizioni nel corso dell'anno.

In collaborazione con la Società Nazionale Debate Italia è stato realizzato il primo corso sulla Valutazione nel Debate destinato ai debater universitari ed un corso specifico su "La Valutazione nel Debate Online".