La Puglia per la seconda volta Vince le Olimpiadi di Debate
Alla fine di un vissuto e seguito dibattito tra Lombardia vs Puglia, le due squadre finaliste, sul tema "L’accesso alle risorse idriche di ogni Stato dovrebbe essere amministrato da una agenzia sovranazionale gestita dall’ONU" non è stato facile per i 5 giudici della giuria stabilire il vincitore della quarta edizione delle Olimpiadi Nazionali di Debate. Le regole non prevedono il pareggio e, sebbene per una differenza di pochi punti, la quarta edizione delle Olimpiadi vede la squadra dell'Istituto Pietro Sette di Santeramo salire nuovamente sul podio dopo la vittoria del 2017.
L'applauso va a loro e a tutte le squadre partecipanti per essersi messe alla prova, preparate con serietà ed avere dato vita a debate di ottimo livello.
I 10 migliori speaker hanno visto L'Emilia-Romagna aggiudicarsi il primato con Mattia Dall'Aglio, a seguire la Calabria con Giovanna Minutolo, la rosa comprende anche Puglia, Toscana, Abruzzo e Sardegna a dimostrazione che il debate è un vero "uno sport nazionale".