Debate day della rete

2 Febbraio 2017

Incontro di dibattito tra le scuole della rete WeDebate il giorno 2 febbraio 2017!

Le scuole della rete riprendono la consolidata tradizione degli incontri amichevoli di dibattito il giorno 2 febbraio 2017: la rete cresce e le scuole di dividono in tre sedi di lavoro, nelle quali si ritroveranno le scuole per dibattere questi due topic

  • Questa casa sostiene che bisognerebbe boicottare i comici che usano gli stereotipi sulle minoranze per far ridere
  • Questa casa sostiene che le organizzazioni femministe non dovrebbero accettare gli uomini

La sede di Gallarate vedrà dibattere i Licei di Viale dei Tigli di Gallarate, l'I.T.E. Enrico Tosi di Busto Arsizio, e per la prima volta due scuole recentemente entrate in rete, il Liceo Galileo Ferraris di Varese e l'I.I.S. Pietro Sette di Santeramo in Colle (BA), i cui studenti sono ospiti dei debaters dell'I.T.E. Tosi e proseguiranno nel pomeriggio del 2 e nella mattinata del 3 febbraio le attività di formazione già intraprese presso la loro scuola.

Nella sede di Monza, presso l'I.I.S. Mosè Bianchi si troveranno per dibattere i ragazzi del Mosè Bianchi, dell'I.I.S. Hensemberger e del Liceo Valentini di Monza, nonché l'I.I.S. "Floriani" di Vimercate e l'I.I.S. "Iris Versari" di Cesano Maderno. Queste ultime due scuole per la prima volta partecipano ad un Debate Day della rete.

A Brescia, presso l'I.I.S. "Abba Ballini" dibatteranno gli studenti dell'Abba Ballini, dell'I.I.S. "Majorana" di Seriate, dell'I.I.S. "Capirola" di Leno e del Liceo "Bertolucci" di Parma.

​Sarà possibile per tutti seguire i dibattiti in diretta streaming ai link sotto disponibili: buon dibattito a tutti, e un particolare applauso alle scuole che per la prima volta si cimentano nelle amichevoli della rete!

Liceo di viale di Tigli di Gallarate

I.I.S. Mosè Bianchi di Monza

I.I.S. Abba Ballini di Brescia

Programma

Link YouTube in streaming

Programma

Link YouTube in streaming

Programma

Link YouTube in streaming

Allegati
programma_gallarate.pdf
programma_monza.pdf
programma_brescia.pdf